problems clearing cache file /home/user/user0287/cache/refTableSQL/.pureftpd-upload.552654fe.15.2d2d.d477546d Corso di formazione per panificatori problems clearing cache file /home/user/user0287/cache/refTableSQL/.pureftpd-upload.552654fe.15.2d2d.d477546d
Errore
  • JFTP::delete: Bad response
  • JFTP::delete: Bad response
Corso di formazione per panificatori PDF Stampa E-mail
Sotto l’egida della Caritas, al via corso di formazione per panificatori
E’ organizzato dalla Confraternita “Gesù e Maria”
Riguarda giovani di età tra i 15 e 17 anni che abbiano assolto l’obbligo scolastico

Partirà lunedì 1° marzo 2010, un corso di formazione biennale per panificatori destinato a ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 17 anni. Al corso, organizzato dalla venerabile confraternita di “Gesù e Maria” dei lavoranti fornai, sotto l’egida della Caritas diocesana, possono partecipare giovani che abbiano assolto all’obbligo scolastico. Eventuali richieste di ragazzi non rientranti nella suddetta fascia di età saranno valutate singolarmente dalla direzione del corso.
Nel corso I° anno sono previste 180 ore di lezioni teorico - pratiche che verranno tenute dai panificatori Vincenzo Catalano, Giovanni Catalano, Nicola Napoli e Pietro Lazzara. Le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede della Confraternita di Gesù e Maria sita in piazzale Alessandro Vanni (alle spalle dell'Ospedale dei bambini). La frequenza alle lezioni è obbligatoria e superate il 10 per cento delle ore di assenze il corso dovrà essere ripetuto. Il 2° anno il corso prevede una integrazione pratica dei corsisti direttamente inseriti nella realtà di un forno cittadino.
Gli ammessi al corso riceveranno un gettone giornaliero che verrà consegnato alla fine del corso in base ai giorni di effettiva presenza alle lezioni. Ai ragazzi frequentanti, per la loro tutela, verrà stipulata una copertura assicurativa a carico della direzione del corso.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato abilitante la pratica di panificatore.
Per eventuali comunicazioni scuola – corsisti - famiglia può essere contattato Dino al 339/5678007.
 


Iscriviti alla newsletter

per essere informato su notizie, eventi della Caritas diocesana di Palermo

Siti amici

Link Utili

2012 Caritas diocesana di Palermo - Credits

problems clearing cache file /home/user/user0287/cache/refTableSQL/.pureftpd-upload.552654fe.15.2d2d.d477546d