Altri Avvocati
Promozione dei diritti civili della persona:
nasce l'Associazione Altri Avvocati

Su iniziativa della Caritas diocesana di Palermo, insieme all'Associazione Santa Chiara, all'Associazione Apriti Cuore onlus e alla Fondazione Antiusura SS Mamiliano e Rosalia, in data 20 giugno 2011 – Giornata mondiale del Rifugiato – è stata costituita l'associazione Altri Avvocati (Assistenza Legale per Tutti i Rifiutati) che si propone di operare al fine di approfondire le tematiche relative alla tutela legale dei soggetti fragili, nelle diverse aree di disagio sociale. L'associazione è costituita quale organizzazione di volontariato e potranno farne parte avvocati, praticanti avvocati, laureati e studenti della facoltà di legge che ne condividano le finalità e siano disposti a prestare la propria attività spontanea e gratuita, senza fini di lucro, per le iniziative dell'associazione nel campo della formazione, della solidarietà sociale e della promozione dei diritti civili della persona.